lavaggio ad ultrasuoni

Lavaggio ad ultrasuoni nuova serie digitale


Lavaggio ad ultrasuoni con la nuova serie digitale.

La nuova serie di lavatrici ad ultrasuoni digitali pulse sweep con multifrequenza degassing.

Forte del continuo impegno del proprio staff di Progettazione tecnica industriale e all’intervento di specialisti nel settore, quali il famoso tecnico Loris Puddu, la società ha ampliato ulteriormente la produzione di apparecchiature di alta tecnologia Made in Italy attraverso minuziosi miglioramenti nel software e nella parte hardware delle mother board e delle sche di potenza PULSE SWEEP DEGAS SYSTEM, abbondando in robustezza e in linearità d’utilizzo: si sono evitate scomode maschere di comando a membrana (di debole resistenza ad urti e umidità, e di difficile uso per operai addetti), preferendo puntare sul potenziamento dei contenuti e sulla performance della nuove versioni Digitali di queste macchine di lavaggio di elevata qualità e prestazioni.
Le nuove lavatrici digitali promettono un software gestionale probabilmente unico al mondo, la macchina infatti sarà capace di deciderà in totale autonomia la migliore frequenza istantanea, minima e massima e media da emettere nel liquido di lavaggio, ma non è tutto, non vi è più nessuna necessità di variare potenze o impostare laboriosi dati per pezzi da pulire con tempi e potenze diverse, le nuove vasche di lavaggio ad ultrasuoni sono infatti dotate di un microchip che setta in automatico potenze, frequenze, cicli e tempi di cavitazione forte in degassing e in low sonic cavitation.
In pratica all’utilizzatore resta il solo compito di accendere il pulsante di accensione ON delle lavatrice senza mai più preoccuparsi della gestione dei parametri e di inutili tastiere multicomando.
La ottimale funzionalità permette di superare livelli di pulizia che oggi era ritenuti eccellenti.
La tecnologia di multi-oscillazione a banda larga su un set di frequenze ultrasoniche da 25 – 33 – 38 – 45 e anche 350 khz per le versioni speciali per aerospaziale e militare, unito ad un design moderno e molto robusto, interamente in acciaio inossidabile 316, e ad una cavitazione uniforme che ottiene sempre una profonda pulitura anche negli anfratti più nascosti dei pezzi, degli articoli tecnici, degli oggetti, dei componenti industriali e degli utensili, ha già prodotto numerose ordinazioni da parte di enti di ricerca, università, centri delle forze armate, stabilimenti di produzione e manutenzione nell’ambito di meccanica, elettronica e termoidraulica.
Le macchine sono disponibili in moltissime versioni e con tanti moduli utilissimi per risciacquare, proteggere, passivare e asciugare in automatico.
Le capacità partono dai 2 litri sino ai 10 litri per laboratorio dentistico, orafi, gioiellieri, odontoiatri. Da 10 a 50 litri per micromeccanica del titanio e dell’acciaio inox, per i ferri da chirurgia ospedalieri, ginecologia e ortopedia, per meccanica di precisione, per componenti e schede elettroniche.
Dai 50 ai 200 litri per i lavaggi di parti più grandi, per matrici di stampi e filiere plastica (cavi e guarnizioni oring), per pezzi in ceramica sinterizzata, per ruote e ingranaggi di presse e controlli numerici, per cuscinetti tipo NN europe (RIV SKF), per parti di motori di auto e di moto sportive o di normale produzione presso le case automobilistiche italiane ed europee, per ottiche, occhialerie, pezzi da tornitura, fresatura, alesatura, filettatura e foratura profonda radiale.
Per questo motivo la nuova serie DIGITAL e la grande esperienza in ogni settore maturata da 35 anni dai tecnici oggi integrati nella produzione di ULTRASUONI I.E. sono garanzia e certificazione di lavatrici e generatori di ultrasuoni interamente di progettazione e costruzione italiana, negli stabilimenti lombardi dell’azienda.
Anche la parte chimica di detergenza con 600 prodotti elaborati dai ns. 3 laboratori chimici e l’assistenza su tutto il territorio a clienti e rivenditori specializzati sono seguite direttamente dalla direzione aziendale, che garantisce in questo modo un completo Service e una consulenza costante per cicli di lavaggio, detergenti, manutenzione o sostituzione di altre lavatrici con marche obsolete.

Vasche modulari per il decapaggio a ultrasuoni, per la sgrassatura e il risciacuo, per l’asciugatura e la protezione completano la nuova serie di impianti e sistemi tecnologici con elettronica digitale a microprocessore comandata da software di ultima generazione.

Ogni macchina di lavaggio e apparecchiatura ultrasonora è certificata secondo le migliori normative di conformità per l’utilizzo in ambienti industriali e medicali, lavatrici e prodotti sono forniti con manuali dettagliati e con gli attestati di collaudo e di origine dei componenti interni.

Grandi lavatrici ad ultrasuoni