I protettivi della linea V5 801 sono la moderna soluzione ecologica e biodegradabile per pulire e proteggere metalli, pezzi in ferro, ghisa e acciaio.
Caratteristiche generali.
V5 801 ULTRASUONI è il nuovo protettivo dewatering e detergente ecologico che non contiene solvente. I nostri laboratori hanno formulato questo detergente protettivo per consentire il lavaggio e la protezione di tutte le superfici che possono ossidarsi e tra queste i compoenti in ferro, i pezzi in ghisa lavorati in officina tornitura, le superfici in acciaio non inossidabile.
Il protettivo sostituisce in modo ecologico ogni prodotto a solvente, i dewatering contenenti idrocarburi e clorurati, i prodotti solventi di ogni genere che, come sappiamo, sono sempre meno richiesti dalle produzioni artigiane e industriali per motivi di salubrità e sicurezza sul lavoro.
V5 801 sostituisce i protettivi a base di olio, grassi, a pellicola protettiva, e non lascia alcun tipo di spessore o di residuo che possa compromettere il prodotto meccanico finito di lavorare e messo in magazzino o imballato e immediatamente spedito agli utilizzatori.
Vantaggi:
Utilizzo: dal 5 al 20% in acqua di rete o microfiltrata. Confezione in tanica plast da 20 Kg.
Alta resa pulente e protettiva sui metalli dopo tornitura e fresatura automatica.
V5 801 può essere utilizzato come semplice detergente dal 2 al 5% oppure in dosi maggiori per proteggere.
Si consiglia di lavorare con macchine di lavaggio o vasche di protezione ULTRASUONI I.E. equipaggiate con riscaldamento automatico, anche se il prodotto può proteggere anche a temperature ambiente i vostri componenti metallici.
Le temperaturedi lavaggio consigliate sono da 40 a 65 gradi, i tempi di lavaggio o di protezione sono da collaudare singolarmente presso ogni officina, in generale sono tra i 30 secondi e i 5 minuti circa.
Prezzo competitivo, massima sicurezza di uso e manipolazione, basso costo come rifiuto speciale senza presenza di olio e solvente, garantiscono la sostituzione di ogni prodotto solvente e un lavaggio moderno e più sicuro rispetto ai sistemi tradizionale a solventi.
I componenti di questa miscela speciale rendono il prodotto, anche se usato tal quale, completamente ecologico e di alta biodegradabilità, consigliato in ogni lavorazione meccanica, elettromeccanica, ottica e di oreficeria, consilato anche nelle operazioni di burattatura e di lappatura diamantata.